Web Stories per eCommerce. Tutti i vantaggi.
Le Web Stories, sono il formato in assoluto più richiesto dagli utenti. Questo perchè sono 100% mobile first e permettono agli utenti di fruire dei contenuti in un modo unico e facile da usare.
Perché ogni eCommerce ha bisogno delle Web Stories?
Una storia ben raccontata ed accattivante può influenzare chi la vede su più livelli. In passato, i primi testi ottimizzati SEO pubblicati si sono assicurati il loro posto nella Ricerca Google per anni. Ora, le Web Stories stanno prendendo quel posto e le prime storie stanno ottenendo i massimi benefici.
Ma non è solo una questione di indicizzazione. Gli utenti trovano nelle Web Stories un formato comunicativo facile da utilizzare e che può dargli informazioni immediate aumentando la probabilità di acquisto online.
Le web stories possono essere utilizzate per:
• Pagine di destinazione
• Creazione di canalizzazioni
• Traffico organico – SEO
• Presentazione di te stesso o della tua azienda
• Suggerimenti e trucchi
• Promuovere sconti particolari / saldi
• Nuovi lanci di prodotto
Quali sono i vantaggi dei
Le web stories sono un “imbuto” perfetto. Cattura subito l’attenzione delle persone, quindi la mantiene fino a qualche invito all’azione specifico, come un acquisto effettivo. Usa le web stories come pagina di destinazione per gli annunci, al fine di offrire la stessa esperienza, come un amplificatore di traffico organico o per mostrare i tuoi prodotti all’interno del tuo negozio. Le possibilità sono infinite.