Perchè un Blog aumenta le vendite di un eCommerce
Come gli articoli di blog possono migliorare il posizionamento del vostro eCommerce o sito.
Molti eCommerce cercano di vendere online prodotti che molti altri siti hanno ed altri shop online invece propongono articoli a marchio proprio che non hanno la forza di farsi conoscere abbastanza.
In entrambi i casi c’è una problematica legata alla visibilità che molte aziende colmano con le sponsorizzate (principalmente Google ADS, Facebook ADS).
I canali ADS sono sicuramente la via più veloce per ottenere risultati e che in un’ottica di breve periodo permettono di generare vendite, ovviamente se gestiti al meglio.
Ma in un’ottica di lungo periodo? O quando la competitività del mercato è tanto forte cos’è che può aiutare il nostro eCommerce a vendere?
Il blog aumenta le vendite di un eCommerce perchè ne aumenta la visibilità e permette di applicare strategie di Funnel o Growth Hacking
Una delle soluzioni più efficaci, non solo dal punto di vista SEO, per guadagnare visibilità e incrementare le vendite del tuo eCommerce, è quella di aprire e gestire un blog direttamente collegato al negozio online.
Il blog permette di creare contenuti Aziendali che all’interno del tuo Shop non ti permetterebbe di fare nel modo migliore per poter creare la tua Storytelling, ovvero quella motivazione in più per cui gli utenti dovrebbero innamorarsi della tua realtà o del tuo prodotto.
Il blog Aziendale o legato a prodotti specifici è un vero e proprio investimento di risorse che nel tempo porta risultati attraverso il posizionamento in Google.
Le possibilità di individuare dei funnel in cui i vostri utenti possano trasformarsi da utenti che ricerano delle esigenze in vostri clienti è possibile se si studia un vero e proprio percorso del cliente tipo.
Il Blog permette di differenziare gli utenti e conoscere nello specifico possibili esigenze o tendenze di acquisto.