Oltre la Ricerca: Google introduce la ricerca Multipla
Google continua a far uscire novità, complice soprattutto la recente implementazione dell’intelligenza artificiale.
Dalla semplice Ricerca alla Ricerca Multipla, introdotta proprio in questi ultimi giorni.
Ma che cos’è la Ricerca Multipla?
Cos’è la Ricerca Multipla?
Quante volte magari abbiamo provato a cercare il capo perfetto, un tutorial per ricreare la nail art o anche delle semplici istruzioni su come prendersi cura di una pianta, ma non sapevamo tutte le parole per descrivere esattamente quello che stavamo cercando?
Google ha trovato il modo per aiutare gli utenti a trovare le giuste informazioni che ricercano a prescindere da quanto risulti complicato esprimere ciò di cui si ha bisogno.
Il modo di Google per fare questo è proprio la novità della Ricerca Multipla.
La Ricerca Multipla di Google Lens infatti, è la possibilità di cercare informazioni contemporaneamente attraverso testo e immagini, andando oltre la casella di ricerca, ponendo domande su ciò che si vede.
Come funziona la Ricerca Multipla?
La Ricerca Multipla funziona in questo modo: attraverso l’applicazione Google, facilmente reperibile sia per dispositivi android che ios, si tocca l’icona della fotocamera Lens e si cerca o un proprio screenshot o si scatta una foto.
Dopodiché si scorre dall’alto verso il basso e si tocca il pulsante “+” .
Successivamento si tocca il pulsante “aggiungi alla tua ricerca” per aggiungere del testo.
La Ricerca Multipla permette di porre una domanda su un oggetto che si ha di fronte o affinare la propria ricerca per colore, marca o un attributo visivo.
Cosa ha permesso l’introduzione della Ricerca Multipla?
Come già anticipato, tutte le novità che pian piano stanno uscendo da Google, non sono altro che il frutto dei progressi ottenuti tramite anni di studio sull’intelligenza artificiale, ora implementata nei sistemi dell’azienda.
Google è sempre pronta a migliorarsi e a tenere aggiornata la sua intelligenza artificiale per migliorare i risultati di tutte le domande che potremmo immaginare di porre.
Attualmente questa funzione di Ricerca Multipla è disponibile in beta in inglese negli Stati Uniti.