Il Corso di Meta per scoprire cos’è il Metaverso
Meta propone un corso gratuito che va a spiegare bene in dettaglio cos’è il Metaverso e come quest’ultimo andrà a migliorare il modo con cui ci connettiamo, lavoriamo e viviamo le nostre vite.
Cosa propone il corso metaverso
Il percorso che viene proposto delinea le caratteristiche del Metaverso, come si interagisce con esso, cosa significa ad oggi e cosa rappresenterà nel futuro.
Verranno specificati i vari settori e come questi appariranno nel Metaverso. Inoltre verranno evidenziate tutte le opportunità che il Metaverso porterà a professionisti e aziende.
Il Metaverso porta con sé nuove e ancora abbastanza inesplorate tecnologie come AR, VR, realtà estesa, blockchain e criptovalute.
Viene data la possibilità di dedicarsi ad un tipo di innovazione inclusiva e responsabile nella creazione di tecnologie che permettano ad aziende e professionisti di sfruttare le opportunità di guadagno offerte dal Metaverso.
Quali Skills si otterranno tramite il corso?
Il corso rilascerà un vero e proprio certificato professionale che abiliterà gli utenti ad intraprendere una vera e propria carriera nel Metaverso.
Le Skills fondamentali, per le quali si otterrà dimestichezza sono:
- Realtà aumentata (AR)
- Realtà virtuale (VR)
- Web3
- Blockchain
- Criptovaluta
- Token non fungibili (NFT)
- Realtà estesa (XR)
- Motori di gioco
- Creazione di contenuti
Il corso è gratuito e appunto ospitato sulla piattaforma di Coursera, dura 10 ore e si può fare ovunque.
Cosa potranno fare i professionisti?
Il Metaverso attualmente è ancora in fase di costruzione e le ambizioni sulle quali si basano le sue fondamenta richiederanno l’intervento di innumerevoli tra architetti, ingegneri e creators.
Attualmente, infatti, solo negli Stati Uniti, ci sono oltre 1,8 milioni di posti di lavoro aperti per sviluppatori software e si prevede un aumento in questo settore del 22%.
Per quanto riguarda invece i posti di lavoro a livello globale, inerenti le tecnologie di AR, si prevede un incremento addirittura del 172% e del 170% per le tecnologie di VR, il tutto nell’arco di circa 10 anni.