I reels come annunci pubblicitari
I REELS COME ANNUNCI PUBBLICITARI
L’azienda del Social Instagram ha annunciato un’imminente novità e opportunità a proposito dei Reels.
L’intenzione è quella di attivare una funzionalità Boost di Instagram e proporre i Reels come annunci pubblicitari.
Questo rappresenta una grande e nuova opportunità per i Brand di fare pubblicità e raggiungere un nuovo pubblico.
Questi reel potenziati funzionano comparendo nel feed, nelle storie, nella scheda Reel e nella pagina Esplora.
COME FUNZIONA QUESTA NUOVA FUNZIONALITA’?
Il Reel deve durare almeno 60 secondi e avere una proporzione di schermo pari a 9:16 (quindi verticali e con formato a schermo intero).
Inoltre non devono usare proprietà intellettuale di terzi (musica protetta da copyright, GIF, adesivi interattivi, filtri per la fotocamera) e i filmati pubblicati su Facebook non possono prevedere l’attivazione della funzione Boost.
COME SI ATTIVA QUESTA FUNZIONALITA’ BOOST?
Bisogna andare sulle opzioni del video da incrementare e cliccare su “Boost Post”.
Una volta lanciato l’annuncio sarà sufficiente controllare gli Insight per capire quale tipologia di contenuto ottiene un maggiore coinvolgimento.
I Reel rappresentano un modo divertente e simpatico per raccontare la storia di un marchio e farlo scoprire da un nuovo pubblico.
Inoltre sono il nostro formato in più rapida crescita, infatti sempre più persone guardano i Reels per intrattenimento, per approfondire i loro interessi o scoprire nuove aziende.
Un strumento per fare soldi quindi, non solo per i singoli creator, ma anche per le aziende.