Google ADS Best Practice: Campagne Shopping focalizzate su dispositivi mobile
Come ottimizzare Google ADS per il mobile attraverso la shopping.
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Google ADS e dispositivi mobile: strategia per le campagne Shopping in grado di conquistare acquirenti da dispositivo mobile.
I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.
Best practice per una strategia di campagne Shopping efficace sui dispositivi mobili.
Crea un’esperienza di acquisto da dispositivo mobile agevole, veloce e senza ostacoli
Il tuo eCommerce deve offrire pagine di destinazione ottimizzate per dispositivi mobili o il responsive design. Deve essere semplice alla navigazione offrendo sempre tutte le informazioni utili a chi vuole acquistare.
Verifica che i tempi di caricamento delle pagine siano veloci! Il 69% degli utenti su dispositivi mobili afferma che la velocità è fondamentale quando si interagisce con un brand, ma solo il 52% dei brand offre contenuti digitali che si caricano rapidamente indipendentemente dal dispositivo in uso.
Evita i popup! I clienti si innervosiscono se incontrano popup, requisiti di registrazione o altri interstitial prima di poter procedere verso la pagina di destinazione del prodotto
Acquistare deve essere facile. Hai mai provato ad acquistare sul tuo sito online? Comportati da acquirente e capirai cosa non va bene.
il 77% degli utenti di smartphone è più propenso ad acquistare da siti per dispositivi mobili che consentono acquisti rapidi.
Aumenta la competitività sui dispositivi mobili migliorando le offerte e il feed dati.
Stai impostando la giusta offerta per i dispositivi mobili? I primi risultati su Google generano più clic sui dispositivi mobili. Pertanto, ottimizza le offerte per fare in modo che i tuoi annunci si posizionino più in alto e attirare l’attenzione degli acquirenti da dispositivo mobile.
Lo sai che potresti Indirizzare gli acquirenti da dispositivo mobile ai negozi locali oltre che al tuo eCommerce? Chi acquista da dispositivo mobile spesso è fuori casa e questa è un’opportunità per indirizzare il tuo traffico da dispositivi mobili ai tuoi negozi fisici se dovessero trovarsi nei pressi.
Ottimizza gli annunci Shopping per dispositivi mobili! Poiché chi acquista da dispositivo mobile cerca e visualizza gli annunci su schermi piccoli, è sempre più importante distinguere i propri annunci per dispositivi mobili da quelli di altri rivenditori. Ottimizza il tuo Feed prodotti!
Mostra promozioni o sconti per convincere gli acquirenti da dispositivo mobile ma anche descrizioni e titoli prodotti che siano efficaci per identificare potenziali keywords di ricerca dei tuoi prodotti.
Valuta il rendimento delle campagne Shopping per dispositivi mobili
Valuta accuratamente il rendimento delle campagne Shopping sui dispositivi mobili. Lo si può fare solo attraverso dati di conversione e statistiche più precise che si possono ricavare sia da Google ADS che nel Merchant Center.
Identifica i prodotti che sprecano più budget e quelli invece che funzionano. Aggiusta le offerte. Testa i prodotti nelle varie stagionalità.
La semplice conoscenza del numero di conversioni per tipo di dispositivo potrebbe non fornire un quadro chiaro dell’intero percorso di acquisto dei tuoi clienti su dispositivo mobile.
Inserisci parole chiave escluse, perchè permettono di ridurre i costi. Si evitano click su parole chiave che porterebbero utenti non qualificati al tuo eCommerce. Come per le tue principali parole chiave, concentra la gestione delle parole chiave a corrispondenza inversa sui punti in cui possono avere un maggiore impatto positivo.
Verifica sempre il percorso che porta il tuo acquirente dalla ricerca all’acquisto.
Essere informati sulle ultime tendenze relative ai dispositivi mobili è fondamentale per il successo in un mondo sempre più orientato al mobile. Seguendo la procedura di ricerca e acquisto di un prodotto dallo smartphone, puoi scoprire ulteriori opportunità per conquistare acquirenti da dispositivo mobile. Quindi mettiti sempre nei panni del tuo acquirente tipo.