Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?
Google ADS 2020, quali sono i trend?
Le novità su Google ADS che nel 2020 non puoi ignorare
Google ADS e le strategie di ppc (pay per click) sono ancora fondamentali nel 2020.
Ogni tanto si pensa che Google ADS possa essere soppiantato dalla SEO. Mettere a confronto questi due mondi non è corretto perchè ad accumunarli è solo la prima pagina dei risultati di ricerca. E' saperli sfruttare assieme e bilanciarli che permette di incrementare le vendite degli eCommerce o i lead (contatti) dei siti.
Google ADS è fondamentale nel 2020 perchè, oltre ad essere un acceleratore di visibilità, è lo strumento più affidabile per capire precisamente quali sono le keywords che ti permettono di convertire.
Come evolve Google ADS? Quali sono le cose che sempre più bisognerà valutare per massimizzare il rendimento?
Ogni tanto si pensa che Google ADS possa essere soppiantato dalla SEO. Mettere a confronto questi due mondi non è corretto perchè ad accumunarli è solo la prima pagina dei risultati di ricerca. E' saperli sfruttare assieme e bilanciarli che permette di incrementare le vendite degli eCommerce o i lead (contatti) dei siti.
Google ADS è fondamentale nel 2020 perchè, oltre ad essere un acceleratore di visibilità, è lo strumento più affidabile per capire precisamente quali sono le keywords che ti permettono di convertire.
Come evolve Google ADS? Quali sono le cose che sempre più bisognerà valutare per massimizzare il rendimento?
90%
quota di mercato di Google dei motori di ricerca
15%
delle ricerche non sono mai state fatte prima
4
media delle ricerche per persona al giorno su Google
Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?
Google ADS Smart Bidding
Google in questi anni ha investito molto sull'intelligenza artificiale per poi applicarla ai suoi servizi. L'applicazione dell'intelligenza artificiale ha interessato Google ADS introducendo lo Smart Bidding.
Che cosè lo Smart Bidding?
In pratica, secondo Google, basta selezionare il tipo di target che vogliamo raggiungere ed il sistema di Smart Bidding provvederà a modificare le offerte ed altre variabili a seconda della comprensione dei dati per far in modo di raggiungerli.
La visione è molto interessante ma ci vorrà del tempo prima che la componente manuale venga totalmente eliminata. Seguendo certe campagne la Smart BIdding può essere un aiuto in altri casi un pilota automatico che non ha intenzione di virare di fronte agli ostacoli.
Il 2020 sarà comuqnue l'anno che porterà sempre più lo Smart Bidding nelle campagne di Google ADS. Bisognerà fare ancora più attenzione ai propri investimenti.
Che cosè lo Smart Bidding?
Smart Bidding è un sottoinsieme di strategie di offerta automatica che utilizzano il sistema di machine learning per ottimizzare le conversioni o il valore di conversione durante ogni singola asta (funzionalità nota come "offerte al momento dell'asta"). CPA target, Ritorno sulla spesa pubblicitaria target, Massimizza le conversioni e CPC ottimizzato (CPCO) sono tutte strategie di Smart Bidding.
In pratica, secondo Google, basta selezionare il tipo di target che vogliamo raggiungere ed il sistema di Smart Bidding provvederà a modificare le offerte ed altre variabili a seconda della comprensione dei dati per far in modo di raggiungerli.
La visione è molto interessante ma ci vorrà del tempo prima che la componente manuale venga totalmente eliminata. Seguendo certe campagne la Smart BIdding può essere un aiuto in altri casi un pilota automatico che non ha intenzione di virare di fronte agli ostacoli.
Il 2020 sarà comuqnue l'anno che porterà sempre più lo Smart Bidding nelle campagne di Google ADS. Bisognerà fare ancora più attenzione ai propri investimenti.
Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?
Google Discovery ADS
Google Discovery è stato introdotto nel 2018 e nel tempo sta crescendo grazie all'utilizzo dei dispositivi mobili. Ancora molti non lo utilizzano ma sicuramente sarà in crescita nel 2020
Che cosè lo Google Discover? e Google Discovery ADS?
Google Discover è disponibile tramite l'app mobile di Google e visitando Google.com su un browser mobile. Gli utenti possono controllare ciò che appare nel feed, il che porta a un'esperienza più personalizzata. Il contenuto di Discover è organizzato come schede di argomenti e, a seconda degli interessi di un utente, include diversi tipologie di tab come video, ricette, news e post di blog. Poiché il focus del contenuto è la pertinenza, non ti dà sempre i contenuti più recenti, in genere sono presenti contenuti di qualità "evergreen" (sempre utili agli utenti).
Di conseguenza Google ha introdotto Discovery Ads, che sono annunci nativi che vengono visualizzati in più ambienti di feed di Google.
Analogamente agli annunci display o agli annunci YouTube, Discovery Ads deve essere visivamente accattivante e ottimizzato per i dispositivi mobili in modo che si sentano nativi dei feed su cui vengono visualizzati. Google utilizza l'apprendimento automatico per ottimizzare il posizionamento degli annunci in base alla cronologia delle ricerche degli utenti, al coinvolgimento dei feed e ad altri fattori per consegnarli ai potenziali clienti più interessati:
Discovery ADS è perfettamente in linea con il concetto della formula di Smart Bidding, in cui sempre più l' AI di Google saprà qual'è il momento più opportuno nella giornata di un utente che pubblicità far vedere.
Che cosè lo Google Discover? e Google Discovery ADS?
Google Discover è disponibile tramite l'app mobile di Google e visitando Google.com su un browser mobile. Gli utenti possono controllare ciò che appare nel feed, il che porta a un'esperienza più personalizzata. Il contenuto di Discover è organizzato come schede di argomenti e, a seconda degli interessi di un utente, include diversi tipologie di tab come video, ricette, news e post di blog. Poiché il focus del contenuto è la pertinenza, non ti dà sempre i contenuti più recenti, in genere sono presenti contenuti di qualità "evergreen" (sempre utili agli utenti).
Di conseguenza Google ha introdotto Discovery Ads, che sono annunci nativi che vengono visualizzati in più ambienti di feed di Google.
Analogamente agli annunci display o agli annunci YouTube, Discovery Ads deve essere visivamente accattivante e ottimizzato per i dispositivi mobili in modo che si sentano nativi dei feed su cui vengono visualizzati. Google utilizza l'apprendimento automatico per ottimizzare il posizionamento degli annunci in base alla cronologia delle ricerche degli utenti, al coinvolgimento dei feed e ad altri fattori per consegnarli ai potenziali clienti più interessati:
Discovery ADS è perfettamente in linea con il concetto della formula di Smart Bidding, in cui sempre più l' AI di Google saprà qual'è il momento più opportuno nella giornata di un utente che pubblicità far vedere.
Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?
Google Gallery Ads
Si tratta di un nuovo formato di annunci di ricerca che porta più contenuti nella pagina dei risultati di ricerca. Combinando l'intento di ricerca con un formato visivo più interattivo, gli annunci della galleria ti consentono di comunicare più facilmente con ciò che un Brand ha da offrire.
Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?
Google Shopping
Google Shopping non è una tecnologia nuova. ma nel 2020 potrà avere ancora più rilevanza di quanto ne abbia ora.
Ci sarà un'esperienza riprogettata di Google Shopping con nuovi modi coinvolgenti per gli acquirenti di scoprire e confrontare milioni di prodotti da migliaia di negozi. Quando sono pronti per l'acquisto, possono scegliere di acquistare online, in un negozio vicino e probabilmente anche direttamente su Google.
Gli acquirenti avranno una home page personalizzata nella scheda Shopping in cui possono filtrare in base alle funzionalità a loro care e ai marchi che amano, leggere le recensioni e persino guardare video sui prodotti. Ad esempio, se stanno cercando le cuffie, possono filtrare il wireless e il marchio che stanno cercando.
Le persone possono acquistare con fiducia, sapendo che Google è lì per aiutarti se non ottengono ciò che si aspettavano, il loro ordine è in ritardo o hanno problemi a ottenere un rimborso. Con questa nuova esperienza, stiamo unendo il meglio di Google Express a Google Shopping.
Non solo. Entro la fine dell'anno, Google parla di espandere le azioni di acquisto su altre superfici di Google, tra cui YouTube e Google Immagini.
Gli acquirenti avranno una home page personalizzata nella scheda Shopping in cui possono filtrare in base alle funzionalità a loro care e ai marchi che amano, leggere le recensioni e persino guardare video sui prodotti. Ad esempio, se stanno cercando le cuffie, possono filtrare il wireless e il marchio che stanno cercando.
Le persone possono acquistare con fiducia, sapendo che Google è lì per aiutarti se non ottengono ciò che si aspettavano, il loro ordine è in ritardo o hanno problemi a ottenere un rimborso. Con questa nuova esperienza, stiamo unendo il meglio di Google Express a Google Shopping.
Non solo. Entro la fine dell'anno, Google parla di espandere le azioni di acquisto su altre superfici di Google, tra cui YouTube e Google Immagini.
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Key Points dell'articolo
1- Google ADS è uno strumento fondamentale per il Web MArketing
2- Ci sarà sempre più intelligenza artificiale che aiuterà a gestire le campagne Google ADS
3- Google ADS proporrà nuove forme di visibilità come Discovery ADS, Shopping ecc.
4- LA gestione di Google ADS si fa sempre più complessa