Evergreen Content SEO
Gli Evergreen Content (contenuti evergreen) devono essere presenti sul tuo sito o ecommerce perchè permettono di avere accessi costanti nel tempo da parte di nuovi utenti o utenti di ritorno a seconda del taglio stilistico che si vuole dare.
Quali sono gli Evergreen Content più utilizzati da chi vuole adottare una strategia SEO?
1. Listicles
I listicles (noti anche come “post di elenco”) sono articoli scritti in un formato basato su elenchi. La forma più comune di lista è un breve elenco di 10-20 elementi basati su un tema specifico. Tuttavia, i listicles moderni sono spesso arricchiti con informazioni aggiuntive intorno a ciascun elemento per renderli più utili. Molti li definiscono come i ghiaccioli dell’informazione: freschi e gustosi ma che lasciano poca sostanza.
Le caratteristiche dei Listicles? Facili da leggere, veloci e che rispondono in maniera precisa alla domanda o alla ricerca degli utenti.
In pratica i Listicles in Italia sono gli articoli che rientrano nelle categorie “LA CLASSIFICA”.
2. Resourses
Sono tutti gli articoli che trattano di un argomento nello specifico e che vengono approfonditi attraverso testo ma anche immagini e video. Più l’utente saprà ottenere le migliori informazioni dal contenuto “resourses” e più genereremo interesse, condivisione e posizionamento du Google!
3. How-Toes and Tutorial
Questa categoria di contenuti evergreen ha bisogno di poche spiegazioni! Sono tutti quei contenuti che servono a presentare meglio un prodotto, un servizio o un concetto passo passo. Questo contenuto può variare da utenti inesperti a più esperti e coinvolgerli nel risolvere un problema.
4. FAQs
Le FAQs (frequented Asked Questions) sono tutti i contenuti che sanno rispondere a domande precise. Molto spesso vengono utilizzate per ricerche in cui è più facile scrivere delle Long Tail KEywords (parole chiave molto lunghe).
Identificare una strategia SEO per aumentare il traffico attraverso gli Evergreen Content significa studiare molto bene il proprio target e capire quali possono essere i migliori investimenti nel breve e nel lungo periodo. Creare contenuti per il prorprio blog, ecommerce o website non è scontato. Mamagari sì!
Forse non ti serve, mamagari.it sì!