DIGITAL STRATEGY
Alla base di tutto c'è la strategia.
Cosa permette ad un progetto digitale la migliore riuscita? La sua startegia. Senza una Digital Strategy adeguata qualunque progetto online non ha le basi su cui costruire i propri obiettivi. Ma come definire una strategia di digital marketing vincente?
Tutto parte dall'analisi. Attraverso la giusta analisi digitale è possibile definire gli obbiettivi da raggiungere, la strategia ed il piano di Digital Marketing più adeguato. Il piano di marketing sui canali online (SEO, ADS, Social, Display, Email, etc.) viene integrato quanto possibile alle altre attività di marketing dell’azienda.
Noi di mamagari definiamo costantemente strategie di digital marketing perchè con il tempo c'è sempre bisogno di aggiornare le strategie per aumentare le vendite. Di una strategia digitale teniamo conto dei fattori interni ed esterni ad una azienda e di come gli strumenti di digital marketing possono influire sui processi.
La Digital Strategy è la visione migliore del progetto.
Spesso va aggiornata con i cambiamenti esterni ed interni all'azienda.
Perchè è fondamentale la Digital Strategy?
Il piano di Digital Marketing definisce tutte le singole attività specifiche che saranno intraprese per influenzare il proprio cliente / target ideale per raggiungere gli obbiettivi definiti. Il piano di Digital Marketing definisce anche i costi e i tempi in cui si eseguiranno tutte le azioni/attività, tenendo conto del budget e delle risorse umane e materiali disponibili.
Attraverso la Digital Strategy si definisce il modo in cui i social, il mobile, i mortori di ricerca, i big data, i canali di promozione online diventano centrali per il business, ma evidenzia anche le informazioni che si possono raccogliere su clienti e che possono sostenere l’azienda nella conoscenza del suo target e nella sua evoluzione.
Vuoi avere un appuntamento con un nostro Consulente Digitale?
Contattaci!
Siamo a tua completa disposizione per qualunque informazione.
Descrivi la tua attività, forniscici tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti o servizi e quali sono i tuoi obiettivi futuri. Noi ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parlerai con un nostro esperto per identificare ciò di cui il tuo eCommerce o il tuo sito ha bisogno per migliorare.