ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3?
ChatGPT, il nuovo modello di intelligenza artificiale conversazionale di cui tutti parlano, è stato creato dall’azienda statunitense OpenAI, tra i cui fondatori vi è anche Elon Musk.
Si basa su un modello di machine learning non supervisionato e utilizza una tecnica di deep learning, detta transformer, che fa uso di una rete neurale per analizzare un testo e comprenderne il significato.
Questo sistema viene ulteriormente ottimizzato tramite il rinforzo umano.
Ma rappresenta effettivamente il modello più evoluto di GPT-3?
Scopriamolo insieme!
ChatGPT è il modello più evoluto di GPT-3?
Ebbene si!
Ad oggi ChatGPT rappresenta proprio il modello più evoluto di GPT-3.
Creato per raggiungere più persone possibili, infatti la sua configurazione si presta proprio all’utilizzo da parte di chiunque voglia familiarizzare con un’intelligenza artificiale senza dover settare alcun parametro.
Attualmente questa tecnologia è nella sua versione 3.5 ed è già stata implementata nell’IA che crea i testi.
Nel 2023 ci si aspetta comunque un ulteriore salto in avanti per questa intelligenza artificiale.
L’azienda, OpenAi, infatti, sta già preparando la prossima generazione del metodo linguistico per le IA, con il lancio di ChatGPT nel mercato professionale, ma non solo.
Alcune aziende e professionisti hanno già avuto accesso alla nuova versione in modo che si possano vedere i progressi nella pratica.
Il progresso principale parrebbe essere la possibilità di scrivere testi ancora più fluidi e precisi e la capacità di comprensione di comandi in linguaggio formale e informale.
Staremo a vedere.