BLOG 

9 Agosto 2022

Cannibalizzazione dei contenuti: cos’è e come si può evitare

La cannibalizzazione dei contenuti o meglio cannibalizzazione delle parole chiave è un fatto che si verifica quando più di una pagina di un dominio sono ottimizzate per la stessa parola chiave o quando il loro contenuto è uguale o molto simile.
7 Agosto 2022

Impostazione Google Analytics 4. Come passare da Universal Analytics a GA4.

Google ha confermato ufficialmente che il suo attuale software Google Analytics, denominato Universal Analytics, dichiarato illegale, sarà dismesso a partire dal 1 Luglio 2023 ed entro tale data si dovrà obbligatoriamente adottare il  nuovo strumento proposto dall’azienda, ovvero Google Analytics 4, in modo da poter preservare dati e le funzionalità business.
7 Agosto 2022

Instagram Reels: cosa sono, come crearli e come sfruttarli per il proprio Business

La nuova funzionalità Instagram Reels, implementata dal famoso social network per contrastare l’ascesa del rivale TikTok, rappresenta una novità davvero interessante e piena di possibilità per l’odierno mercato del web.
4 Agosto 2022

Pubblicizzare Post su Instagram per ottenere più Follower e quindi più clienti

La maggior parte delle aziende o realtà commerciali odierne puntano a promuovere il proprio brand attraverso post o annunci sponsorizzati di instagram. L’importante, al fine di ottenere un ritorno in termini economici,  è farlo nel modo giusto!
2 Agosto 2022

Google Search Console Insights

Google Search Console Insight è un'esperienza che rende i dati di Google Search Console (GSC) e Google Analytics (GA) disponibili e personalizzati per gli autori di contenuti e i proprietari di siti web. E’ stata lanciata l’anno scorso proprio per fornire informazioni utili sul rendimento di un sito e su come gli utenti li scoprono nel web. Ad oggi Search Console Insights supporta Google Analitycs 4.
2 Agosto 2022

Come potenziare al massimo gli Annunci di Ricerca

Da una ricerca sul “messy middle” del percorso di acquisto del consumatore  dal 2019, effettuata da Alistair Rennie e Sian Davies, è emerso come le scienze comportamentali siano in grado di rendere più efficaci gli annunci della rete di ricerca.
2 Agosto 2022

Quanti articoli pubblicare? Frequenza di pubblicazione di un Blog

Gli articoli sono molto importanti per un sito web, servono infatti a strutturare il menù del sito ed a descrivere l'azienda, il prodotto, i servizi offerti, la mission o la vision aziendale, elementi tutti molto utili ai visitatori che, non conoscendo l'azienda, hanno bisogno di raccogliere più informazioni possibili per farsi un'idea positiva o negativa.
2 Agosto 2022

Come strutturare un Blog Professionale?

Per creare un Blog professionale si deve partire dalla sua struttura di informazione. La struttura del blog è al primo posto, mentre l’inserimento di contenuti deve venire in un secondo momento. Gli articoli di qualità, che attirano l’interesse del pubblico riguardo a ciò che si propone sono davvero molto importanti.
29 Luglio 2022

Instagram introduce le Mappe Social

La novità Mappe Social su Instagram consentirà agli utenti di esplorare le posizioni contrassegnate più popolari intorno a loro e di filtrare i risultati in base a categorie specifiche tra cui ristoranti, bar, saloni di bellezza ecc.
29 Luglio 2022

Instagram penalizzerà i TikTok caricati come Reels

Il numero uno del portale, Adam Mosser ha specificato che è  in arrivo un corposo aggiornamento del sistema di ranking interno su Instagram, che andrà a mettere in primo piano i contenuti creati in modo originale per il portale social. In particolare tutti quei video presi da TikTok e caricati come Reels verranno penalizzati e messi in seconda fila.
29 Luglio 2022

Instagram condivide nuovi suggerimenti su come massimizzare l’approccio ai contenuti dei Reels

Meta spinge molto gli utenti Instagram ad utilizzare il formato e il tipo di contenuti dei Reels per alimentare il continuo interesse per i contenuti in formato breve.