BLOG 

22 Settembre 2022

Green e Sostenibilità: i Temi in crescita in Italia

Il concetto di Green (Green Marketing e Green Economy), associato a quello di Sostenibilità, sono i Temi in continua crescita di interesse in Italia. Dal 2019, infatti, è stato registrato un aumento continuo dell’attenzione sia a livello sociale, politico ed economico, concernente queste due tematiche.
16 Settembre 2022

Google Search Console e la nuova funzionalità: espansione dell’idoneità con i dati strutturati del prodotto

Il 13 Settembre 2022 Google ha annunciato una novità per quanto riguarda Google Search Console. Vi sarà infatti la possibilità di estendere l’idoneità riguardanti le esperienze di prodotto avanzate nella ricerca di Google, tramite l’utilizzo dei dati strutturati del prodotto. Inoltre verrà anche semplificata la comprensione dei requisiti riguardo queste esperienze aggiornando la documentazione e creando rapporti in Search Console.
16 Settembre 2022

Google Data Studio

Un modo intelligente di trasformare i propri dati in rapporti ricchi di informazioni. Tool, facente parte della piattaforma Marketing Platform di Mountain View, una raccolta di utility pensata per ottimizzare il proprio sito web sotto ogni punto di vista.
8 Settembre 2022

Festività 2022: come si comporteranno gli italiani con lo shopping?

Dato il periodo di incertezza economica con tanti aumenti e caro bollette che stiamo affrontando, sono state condotte delle ricerche riguardo i futuri comportamenti degli italiani durante lo shopping inerente alle festività. Si è evinto che le loro modalità di acquisto rispecchiano e riflettono tale momento drammatico.
8 Settembre 2022

Aumento dei prezzi: come i Brand possono adattarsi all’inflazione

Questo periodo è caratterizzato da un aumento del costo della vita, incertezza economica e inflazione. In Italia l’inflazione ha raggiunto bel l’8% a Giugno, un dato che non si vedeva dagli anni ‘80.
6 Settembre 2022

Cosa hanno in comune gli annunci che producono risultati su YouTube?

A seguito di dati ottenuti da diverse ricerche, per comprendere quali siano le specifiche del successo delle pubblicità su YouTube, si sono delineati 4 principi guida, per i professionisti del marketing, da seguire per la realizzazione di annunci che producono risultati. I quattro principi riassunti nell’acronimo, ABCD, sono: Attention; Branding; Connection; Direction;
2 Settembre 2022

Email Marketing Automation: Workflow per gli E-Commerce

Per quanto concerne in particolare l’Email Marketing Automationsi tratta di una tecnologia che consiste nella generazione automatica di flussi di email verso un prospect ragionato e dedicato alla promozione di un brand o dei suoi prodotti.
2 Settembre 2022

Better Standard Ads

I Better Ads Standard identificano quelle esperienze pubblicitarie che vanno al di sotto della soglia di accettabilità da parte dei consumatori e che quindi portano ad una maggiore probabilità che questi ultimi installino degli ad blocker.
2 Settembre 2022

Cosa si intende per Generazione Z?

Parliamo di persone cresciute in un ecosistema dominato prevalentemente da internet, dei veri e propri nativi digitali, e rappresentanti la prima generazione in assoluto mobile-first, dove si vive in simbiosi con il proprio smartphone e la cui realtà viene interpretata proprio attraverso questa tipologia di dispositivo.
29 Agosto 2022

Gli Shorts di Youtube si indicizzano?

Gli Shorts sembrano indicizzarsi esattamente alla pari dei video classici di Youtube. Se la ricerca del cliente è specifica per il determinato argomento di cui il reel parla allora potrà essere uno dei risultati di ricerca nella serp.
26 Agosto 2022

Cosa dovrebbero sapere i Creators sull’aggiornamento dei contenuti di Google

L’Helpful Content Update, comunicato da Google il 18 Agosto 2022, aiuta a conoscere e a comprendere meglio le principali novità, attese nei prossimi mesi, e soprattutto a capire a cosa prestare attenzione per migliorare le performance dei propri contenuti.
26 Agosto 2022

TikTok offre un generatore IA da testo a immagine direttamente dall’App

Nell’applicazione di TikTok possiamo notare che il filtro “All greenscreen” mostra che il text-to imagine è diventato mainstream. In questi ultimi tempi infatti, i sistemi di IA da testo a immagine stanno esplodendo sia in termini di capacità sia di popolarità e ovviamente TikTok, essendo l’app del momento non poteva non seguire questa onda.
19 Agosto 2022

Google si integra con WooCommerce per il caricamento dei prodotti

In WooCommerce viene aggiunta la possibilità di un’integrazione di Google che permette il caricamento dell’inventario prodotti del proprio sito in pochi clic. Questa estensione è gratuita, rapida ed efficace e da la possibilità a rivenditori di ogni grado, tipo e dimensione di poter essere raggiunti dagli utenti sulle piattaforme di Google, sul motore di ricerca, su Google Shopping, su immagini e su YouTube. Caricando i propri prodotti su Google è possibile inoltre creare vere e proprie campagne pubblicitarie gratuite, vedere le analisi delle prestazioni del proprio sito e molto altro.
18 Agosto 2022

Come entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione su TikTok

TikTok, attraverso le giuste strategie, può rappresentare un valido strumento per aiutare il proprio marchio a raggiungere il pubblico giusto, creando connessioni autentiche, fidelizzando i clienti e quindi aumentare le vendite. Utilizzando lo strumento TikTok Ads Manager si possono creare delle vere e proprie strategie per raggiungere il pubblico di destinazione del proprio marchio o prodotto.
18 Agosto 2022

Nuovo Report di indicizzazione dei video di Search Console

Search Console ha lanciato un nuovo report chiamato “indicizzazione dei video” per aiutare a comprendere meglio le prestazioni dei propri video su Google e ad individuare eventuali migliorie da apportarvi.
18 Agosto 2022

Seo per le WebStories: consigli di ottimizzazione

Le WebStories rappresentano un innovativo nuovo mezzo per la narrazione sul web. Questa nuova risorsa sta assumendo sempre più importanza all’estero e va presa in considerazione sotto un’ottica di ottimizzazione a livello SEO.
17 Agosto 2022

WooCommerce TikTok integration. Ecco come lo shop si integra al social

La funzionalità di TikTok WooCommerce permette di creare campagne pubblicitarie raggiungendo un miliardo di utenti globali. TikTok infatti non è solo una piattaforma di intrattenimento, ma anche un paradiso dello shopping per consumatori esperti. Gli utenti interagiscono attivamente attraverso l’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt arrivando ad oltre 12 miliardi di visualizzazioni e conteggi.