BLOG 

15 Aprile 2023

Come funziona il pagamento di Google ADS?

Google Ads è una delle piattaforme di pubblicità online più utilizzate al mondo. Grazie alla sua vasta portata e alla sua capacità di targeting, le aziende possono raggiungere facilmente i loro potenziali clienti e generare maggiori conversioni.
3 Aprile 2023

Come Google indicizza contenuti generati con AI

Google ha rilasciato nelle sue guide ufficiali online delle Best Practice SEO per AI: Indicazioni della Ricerca Google sui contenuti generati dall'AI. Approfondiamo in questo articolo tutti gli aspetti della SEO AI.
17 Marzo 2023

Meta non rinnova l’accordo con la SIAE: stop alla riproduzione di brani sulle piattaforme social

Meta, proprietaria di Facebook e Instagram, ha annunciato la rimozione dei brani musicali protetti dalla Siae dalle sue piattaforme. La decisione è stata presa a causa del mancato rinnovo dell'accordo di licenza con la SIAE.
16 Marzo 2023

Chat GPT-4: tutto quello che c’è da sapere

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità riguardanti l'Intelligenza Artificiale GPT-4. La nuova versione del modello di Intelligenza Artificiale GPT, GPT-4, è arrivata con diverse novità sorprendenti.
14 Marzo 2023

Novità Facebook Reels: Come utilizzare il nuovo strumento per migliorare la tua strategia di marketing sui Social Media

Facebook ha appena lanciato la sua ultima novità, Reels, una funzione simile a quella di TikTok e già presente su Instagram, che consente agli utenti di creare video corti e divertenti che possono essere condivisi sulla propria pagina o sul feed di notizie di Facebook.
20 Febbraio 2023

Meta Verified: Facebook e Instagram avranno la spunta blu di verifica a pagamento come Twitter

Meta annuncia il Meta Verified ovvero la spunta blu di verifica degli account a paagamento. Esattamente come Twitter. Che cos'è meta verified? Che servizi comporta? Che costi ha?
15 Febbraio 2023

Oltre la Ricerca: Google introduce la ricerca Multipla

Google continua a far uscire novità, complice soprattutto la recente implementazione dell’intelligenza artificiale. Dalla semplice Ricerca alla Ricerca Multipla, introdotta proprio in questi ultimi giorni. Ma che cos’è la Ricerca Multipla? Scopriamolo insieme in questo articolo.
14 Febbraio 2023

La nuova Ricerca Multipla di Google:se puoi vederlo, puoi cercarlo

Ultimamente Google lancia novità sempre più spesso. La nuova Ricerca Multipla di Google è proprio una di queste ed interessa principalmente gli smartphone. Dai primi di Febbraio infatti, è disponibile, sia per i dispositivi Android sia per quelli ios, la Ricerca multipla. Che cos’è la ricerca multipla? Vediamo di scoprirlo insieme in questo articolo.
10 Febbraio 2023

Come Google giudica i contenuti generati dall’intelligenza artificiale

In questo articolo andremo a capire come i contenuti, generati da un’intelligenza artificiale, vengono trasformati in informazioni utili e in che modo si adattano al nostro approccio di lunga data nella modalità di Ricerca Google.
10 Febbraio 2023

Le 5 Best Practice per creare inserzioni video con dispositivi mobili

Quali sono le Best Practice per creare inserzioni Video con i dispositivi mobili? Vediamo insieme come riuscire a creare video di qualità per social come Instagram, Facebook e Audience Network di Meta.
8 Febbraio 2023

ChatGPT sarà integrata nei motori di Ricerca

ChatGPT è l’argomento del momento, una novità che sta scuotendo tutto il mondo della tecnologia. C’è a chi fa un po 'paura e a chi invece brillano gli occhi per la meraviglie delle sue potenzialità. Nata come generatore di testo di diversi tipi, come articoli, descrizioni di prodotto o risposte ad assistenza clienti, ora integra un novità. ChatGPT sarà integrata nei motori di ricerca. Approfondiamo di seguito la questione insieme.