BLOG 

12 Luglio 2023

Approvazione del EU-US Data Privacy Framework

Condividiamo la notizia dell'approvazione del EU-US Data Privacy Framework da parte della Commissione Europea. Grazie a questo framework, sarà garantito un livello di protezione dei dati paragonabile a quello previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea per i trasferimenti di dati personali dall'UE alle società statunitensi.
3 Luglio 2023

Meta Verified che cos’è, quanto costa e come abbonarsi

Nelle ultime settimane, in tutto il web e nei social, si parla sempre di più della novità, Meta Verified di Facebook e Instagram. Mark Zuckerberg infatti, ha annunciato l’introduzione, nelle due piattaforme social, di un servizio, a pagamento, che permetterà di avere i propri account verificati, facendo crescere la propria presenza. Vediamo insieme nello specifico perché la verifica di un account può davvero fare la differenza oggi e come effettivamente diventare Meta Verified.
3 Luglio 2023

Quanto costa fare pubblicità su Tik Tok?

In questo articolo, esploreremo i fattori che influenzano i costi della pubblicità su TikTok e forniremo una panoramica delle diverse opzioni pubblicitarie offerte dalla piattaforma. Ci teniamo a specificare che i costi della pubblicità su Tik Tok, indicati in questo articolo rappresentano solamente una stima indicativa, che può variare anche di molto sulla base di fattori quali il paese, il target, il periodo, etc.
30 Giugno 2023

Direttiva Omnibus: nuove regole per la tutela dei consumatori online e offline

Negli ultimi tempi si è assistito a un crescente interesse e dibattito intorno alla Direttiva Omnibus e alle sue implicazioni nella protezione dei consumatori. Questa normativa, adottata dal Parlamento Europeo, mira a fornire una maggiore tutela ai consumatori e a migliorare la trasparenza e la sicurezza delle transazioni online. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio la Direttiva Omnibus, cosa comporta e come influisce sul settore commerciale, sia online che offline.
6 Giugno 2023

TikTok Ads: la guida completa per iniziare

Vuoi fare pubblicità su TikTok ma non sai come fare? O forse hai iniziato, ma non stai ottenendo i risultati che desideri? In questa guida completa per iniziare, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per avviare efficacemente le tue campagne pubblicitarie su TikTok.
26 Maggio 2023

ChatGPT: l’intelligenza artificiale ora naviga su internet grazie ad un nuovo plugin

L'attesa è finalmente finita per gli abbonati di ChatGPT Plus! OpenAI ha recentemente annunciato il 12 Maggio 2023 che sarà presto disponibile l'accesso a nuovi plug-in e la possibilità di navigare su Internet.
17 Maggio 2023

Instagram reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels

L'accordo Meta-SIAE riporta la musica su Instagram in Italia. Instagram così reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels, grazie appunto all'accordo transitorio raggiunto tra Meta (la società madre di Instagram e Facebook) e la SIAE (Società autori ed editori).
17 Maggio 2023

Richiedere l’uso esclusivo del proprio Brand in Google ADS o concedere utilizzo del brand ad altri inserzionisti (paesi differenti o rivenditori)

Ogni Azienda che ha un marchio registrato o un brand può in Google ADS richiedere l'uso esclusivo. Ma non solo. Molte grandi Aziende o rivenditore che hanno bisogno di richiedere l'utilizzo del brand in altri Account di Google ADS che il proprietario del brand può abilitare.
27 Aprile 2023

Quali sono le attività SEO?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca, o SEO (Search Engine Optimization), è un insieme di attività e strategie finalizzate a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Il posizionamento in prima pagina su Google è fondamentale per aumentare la visibilità e il traffico di un sito web, quindi è importante comprendere quali sono le attività SEO più importanti per raggiungere questo obiettivo. Di seguito vedremo le attività SEO più importanti, suddividendole in tre categorie: on-page, off-page e tecniche.
26 Aprile 2023

Come fare Marketing con i Social Network?

Il marketing sui social network è diventato un elemento chiave di molte strategie di marketing online. I social network come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn sono diventati luoghi sempre più importanti per le aziende per interagire con i propri clienti e promuovere i propri prodotti o servizi. In questo articolo vedremo come fare marketing con i social network, analizzando i vari passaggi e le migliori pratiche da seguire.
24 Aprile 2023

Massimizzare la strategia SEO: come ottenere una posizione più alta e maggiore traffico del sito nei motori di ricerca

La SEO è un lavoro in costante evoluzione e richiede tempo e impegno per ottenere risultati duraturi. Una gestione SEO adeguata può portare a una crescita significativa per la tua attività.