BLOG 

27 Maggio 2020

eCommerce: fasi, obiettivi, strumenti – Strategie per vendere online.

Creare e gestire un eCommerce significa tenere in considerazioni molte variabili. Individua le fasi, gli obiettivi e gli strumenti utili a far crescere il tuo shop online.
5 Maggio 2020

FAQ. Come deve comunicare un’attività locale online.

Le persone nel post covid hanno completamente cambiato le abitudini di vita e di conseguenza di ricerca in Google. Ma come intercettare i loro bisogni? Le FAQ, anche in questo caso, ci danno la risposta.
6 Aprile 2020

Attivare un eCommerce, perchè muoversi velocemente

Con i consumatori che si spostano online in risposta alle restrizioni del coronavirus, le aziende dovranno imparare come avviare rapidamente nuove attività di e-commerce. Bisogna focalizzarsi sul creare progetti di eCommerce online essenziali, sostenibili e scalabili.
28 Marzo 2020

Google ADS Best Practice: creare una solida struttura per la campagna Shopping

Se nelle tue strategie di gestione Google ADS sfrutti le campagne Shopping, tra le best practice da tenere in considerazione considera quella di creare una struttura del tuo feed prodotti efficiente. Scopri Come!
27 Marzo 2020

Food Delivery e la comunicazione online per servizi d’asporto

Le abitudini dei consumatori stanno radicalmente cambiando. Molti ristoranti e bar si stanno adattando ad avere l'asporto come servizio se vogliono mantenersi attivi e non farsi dimenticare dai propri clienti. Ma come convertire la propria comunicazione? Basta semplicemente dire che si effettuano consegne per asporto?
26 Marzo 2020

Google ADS Best Practice: creare annunci della rete di ricerca efficaci

Gli annunci Google ADS devono trasmettere il messaggio giusto al momento giusto. Una migliore qualità dei messaggi aumenta la pertinenza degli annunci e genera clic più qualificati dagli annunci della rete di ricerca.
20 Marzo 2020

Trasforma gli obiettivi commerciali in obiettivi di marketing

Il segreto per dare forma a un obiettivo valido è assicurarsi che sia misurabile e preveda tempistiche chiare. Una volta identificati gli obiettivi commerciali (gli scopi della tua azienda), bisogna trasformarli in obiettivi di marketing. Infine, prendendo le mosse dagli obiettivi di marketing, si devono sviluppare gli obiettivi delle strategie pubblicitarie. Solo dopo tutto questo, si potrà avere la certezza che si sta misurando ogni aspetto che conta per la tua attività.
19 Marzo 2020

Live With Instagram: Avviare un video in diretta con un amico su Instagram

Live With è interessante come nuova forma di comunicazione tra le persone ed ancora di più quando saranno i vip a far entrare nelle loro dirette i ragazzi che li seguono oppure professionisti che come personal trainer o altre professioni in cui il video live può fare la differenza.
12 Marzo 2020

Le professioni più cercate online

Le professioni più ricercate dagli italiani? In questi giorni in cui si invita la gente a rimanere a casa a causa del Coronavirus (COVID-19) le esigenze e le abitudini delle persone mutano. Ovviamente la mobilità limitata porta le persone a sfruttare ancora di più i servizi online.
27 Febbraio 2020

Cosa spinge le persone a cliccare “AGGIUNGI AL CARRELLO”

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.
26 Febbraio 2020

Google ADS Best Practice: Campagne Shopping focalizzate su dispositivi mobile

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.
26 Febbraio 2020

Google Shopping Actions

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.