Come usare ChatGPT?
ChatGPT è ogni giorno sempre più virale.
Nel web non si parla di altro e tutti vogliono conoscere i miracoli dietro a questa nuovissima tecnologia di intelligenza artificiale.
Ma come possiamo usare ChatGPT?
Vediamolo insieme.
Come usare ChatGPT?
ChatGPT è stata concepita per apportare benefici all’umanità e semplificare la vita nella risoluzione di problemi quotidiani o anche un po più complessi.
Parliamo di un chatbot, ovvero di un nuovo modello di di Generative Pretrained Transformer, con il quale è possibile conversare con un’intelligenza artificiale davvero superiore rispetto ai precedenti modelli.
ChatGPT è gratuita e vi si può accedere tramite il sito ufficiale di OpenAi, l’azienda che l’ha realizzata.
Solo dopo essersi correttamente iscritti al sito, creando un nuovo profilo o avvalendosi dei propri account Google o Microsoft, sarà possibile utilizzare gratuitamente ChatGPT.
Dopo infatti, aver inserito le credenziali si verrà reindirizzati alla Dashboard, molto semplice e di facile intuizione, di ChatGPT.
Usare ChatGPT è molto semplice.
All’interno della dashboard vi è solo una semplice linea di comando nella quale è possibile inserire i prompt desiderati, premere INVIO e visualizzare le risposte.
Alla sinistra della dashboard possiamo trovare tutte le nostre conversazioni archiviate e iniziarne delle nuove, cosi da avere anche lo storico dei diversi discorsi.
Non ci sono parametri da settare o da personalizzare.
Nella HomePage di ChatGPT sono presenti dei suggerimenti per iniziare le interazioni.
Nella scelta dei prompt ci si può davvero sbizzarrire: possiamo chiedere a ChatGPT di scriverci una ricetta, partendo da ingredienti insoliti, di scrivere del codice o un pezzo di programma e addirittura articoli o post.
Partendo dalla descrizione di alcuni sintomi, è in grado persino di determinare certe patologie.
ChatGPT risponde in modo automatico e utilizza le informazioni in suo possesso, aggiornate fino al 2021, per fornire risposte pertinenti, realistiche e originali, che sembrano date da una persona vera.