Instagram Onlyfans: i Creatori possono pubblicare foto e reel visibili a Pagamento
Instagram ha introdotto i primi contenuti a pagamento. Le foto e i reel con un badge viola saranno visibili solo agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento premium. Il costo è variabile, ma può arrivare a raggiungere i 100 dollari al mese.
Da ora, su Instagram, è possibile peri creator realizzare post esclusivi come foto o reel per i seguaci paganti, oltre che avere la possibilità di partecipare a chat di gruppo private ad accesso limitato.
Queste due nuove funzionalità rappresentano un chiaro tentativo del portale social per evitare che i propri utenti più seguiti si rivolgano verso altri come per esempio Patreon (o Onlyfans) per i contenuti a pagamento oppure Discord per le conversazioni.
I Reel (ovvero i brevi video stile Tiktok) e le foto risulteranno visibili solo agli abbonati e verranno segnalate con un badge con corona e scritta “esclusivo”.
Le chat di gruppo private possono accogliere fino a 30 abbonati, un modo per promuovere l’interazione dei creator con i propri seguaci paganti senza appoggiarsi ad altri servizi esterni come Discord.
In definitiva, per riunire in un unico ambiente tutti i contenuti esclusivi, ci sarà “subscriber home”, una pagina sul profilo del creator che raccoglie foto, video, reel e Storie per chi ha un abbonamento.
Tutto questo per ora è possibile solo negli Stati Uniti.
Forse non ti serve, mamagari.it sì!
📣 Subscriptions Update 📣
— Adam Mosseri (@mosseri) July 14, 2022
Subscriptions are a great way for creators to have a predictable income & for fans to get exclusive content from creators that they love.
This update includes:
– Subscriber Chats
– Subscriber Reels
– Subscriber Posts
– Subscriber Home pic.twitter.com/5PzDTcwn8d